Vai ai contenuti

Manuale d’uso

Fase 1: pulizia

Il Preparer e Deglazer è stato ideato per pulire a fondo la pelle liscia. La rimozione di sporco, polvere, fango e grasso, ad esempio, assicura che la vernice aderisca bene alla superficie e non si crepi o si scheggi nel tempo. Non sottovalutate questo processo: investire tempo nella preparazione della pelle garantisce risultati duraturi! 

Oltre a pulire la superficie della pelle, il Preparer & Deglazer rimuove i vecchi strati di vernice e altri strati non permeabili.

Importante: questo prodotto è adatto solo per l'uso su pelle e non su altri materiali come plastica o gomma. Quando ci si appresta a utilizzare il Preparer e Deglazer, assicurarsi di pulire le parti dell'articolo che non sono in pelle (ad esempio i lati e i bordi delle suole in gomma) solo con acqua e sapone. Sebbene l'ingrediente principale del Preparer & Deglazer sia l'acetone, gli altri componenti del prodotto lo rendono adatto all'uso sulla pelle.

Pur non essendo esplicitamente sconsigliato l'uso di acetone puro sulla pelle per pulirla, raccomandiamo di prestare la massima attenzione in questa situazione. L'acetone è una sostanza corrosiva e non solo può danneggiare rapidamente la superficie della pelle, ma deve anche essere maneggiato con cura prima e dopo l'uso.

Se si tratta di pelle molto liscia, come la pelle verniciata, si raccomanda di fare un ulteriore sforzo per prepararla. La vernice aderisce meglio se la superficie della pelle viene prima irruvidita con una leggera levigatura con carta vetrata estremamente fine.

Fase 2: Vernici

Prima dell'uso, mescolare accuratamente la vernice. Oltre ad agitare il flacone, si consiglia di mescolarlo appena aperto. Applicare la vernice sulla pelle in strati sottili, lasciando asciugare ciascuno di essi. In questo modo si otterrà un risultato duraturo.

Prima di procedere alla verniciatura, si consiglia di provare il colore in un punto poco visibile, per assicurarsi che abbia la tonalità desiderata.

La vernice per pelle Angelus è fatta per essere elastica. Tuttavia, se gli strati vengono applicati in modo spesso, questa elasticità diventa meno efficace. Pertanto, applicando la vernice in strati sottili e uniformi, si garantisce che la vernice mantenga i suoi componenti elastici e che duri come previsto. Assicuratevi che ogni strato abbia il tempo necessario per asciugarsi all'aria. L'uso dell'asciugacapelli provoca l'effetto contrario. Dopo un'adeguata asciugatura, le vernici di base presentano una finitura liscia e lucida. Le vernici neon hanno invece una finitura più opaca.

Su richiesta di diversi clienti Angelus, Angelus Vernice per Pelle ha sviluppato il Duller. Questo prodotto può essere miscelato con la vernice per pelle per ottenere una finitura opaca. La regola generale è di aggiungere tra 1,5 e 4,5 ml di Duller ogni 100 ml di vernice per pelle. Prima di mescolarlo alla vernice principale, è bene fare una prova su scala ridotta. 

Fase 3: protezione e finitura

Siete soddisfatti del risultato finale e avete lasciato asciugare il prodotto per 24 ore? A questo punto è possibile aggiungere diverse finiture per sigillare al meglio il risultato. La finitura acrilica mantiene la pelle in buono stato più a lungo, aggiungendo un ulteriore strato idrorepellente. La vernice della pelle, oltre ad essere già protetta, è quindi doppiamente protetta dagli incidenti e dagli agenti atmosferici, come vento e pioggia.

L'uso di un rifinitore è particolarmente consigliato se avete (ri)applicato la vernice solo su una parte dell'articolo in pelle e non su tutto. L'uso di un rifinitore assicura un aspetto uniforme.

Il Finitore acrilico è disponibile in quattro tipi: opaco, satinato, lucido e molto lucido. Se avete mescolato l'opacizzante con la vernice, assicuratevi di utilizzare anche una finitura opaca. Le finiture satinate, lucide e ad alta lucentezza danno sempre un risultato finale più brillante. Per ottenere risultati ottimali, applicare la finitura da due a quattro volte.

Chiudi (esc)

Apparire

Usa questo popup per incorporare un modulo di iscrizione alla mailing list. In alternativa utilizzalo come semplice invito all'azione con un link ad un prodotto o ad una pagina.

Verifica dell'età

Facendo clic su Invio, confermi di avere l'età per consumare alcolici.

Cerca

Aggiunto al carrello